Viene praticato anche l’allevamento con il pascolo nei campi. L’andamento delle piogge ha un ruolo importante nella vita del villaggio. Altre occupazioni sono la raccolta del miele e delle piante officinali e la confezione di cesti. Le feste più importanti sono quella di Mariamman (una divinità femminile molto venerata nel Tamil Nadu) e di Pongal (festa del raccolto).
Il tasso di alfabetizzazione inizialmente era molto basso. La scuola Sarva Seva ha iniziato la sua attività il 31.12.1986 con 63 bambini e 3 insegnanti. Ora ci sono 218 bambini e 6 insegnanti. La scuola è riconosciuta dal governo del Tamil Nadu, perciò i bambini godono di alcuni servizi governativi, come il pasto di mezzogiorno e i quaderni. Le materie di studio sono: Tamil, Inglese, Matematica,
Scienze, Educazione civica, Disegno e Arte applicata, Salute e Igiene e Non-violenza. I ragazzi che hanno studiato qui hanno buone opportunità di lavoro. La scuola è sacra per gli abitanti del villaggio, che si dimostrano molto collaborativi.
Nella scuola esiste un impianto di acqua potabile fornita da un pozzo profondo, che ora è interrato, quindi dà una scarsa quantità di acqua, e può inaridirsi molto presto. Occorre scavare un nuovo pozzo, con una trivellazione profonda almeno 100 m. per avere acqua da bere, per lavarsi e per tutti gli usi necessari. La realizzazione di questo progetto sarà di grande aiuto per la scuola.