Sistema di distribuzione acqua potabile per la scuola di Iyanarpuram

  • Località

    lyanarpuram

La scuola Sarva Seva è stata avviata a lyanarpuram con 23 bambini il 30 dicembre 1982. In quel periodo le famiglie erano disperse nelle loro terre. Per avviare la scuola siamo andati casa per casa a raccogliere i bambini, che non frequentavano la scuola, perché era distante 5 chilometri e i genitori non volevano mandare i bambini così lontano. Ma, avendo la scuola nel villaggio, i genitori si convinsero ben presto.

La scuola è riconosciuta dal governo e ora ci sono 200 bambini con 9 insegnanti. Gli alunni seguono il programma ministeriale e in più materie speciali: non violenza, salute e igiene, arte e artigianato, yoga e meditazione. Il buon livello di istruzione è attraente per i bambini, e il loro numero aumenta ogni anno. Nella scuola ci sono tutte le strutture necessarie, ma c’è una carenza di acqua per bere, lavarsi le mani e per mantenere l’orto scolastico, perché il pozzo esistente è vecchio e interrato.

Il progetto che chiediamo di finanziare costa 3000 euro ed è destinato a ripristinare la fornitura di acqua potabile per la scuola. Questo sarà di grande aiuto per i bambini, gli insegnanti e la scuola nel suo insieme.